<<<<<<< HEAD ======= >>>>>>> devel

SMART CITY

Una città intelligente

10.000 mq per una Mestre aperta e innovativa, perché fare cultura significa anche questo: offrire ai cittadini uno spazio di condivisione, accessibile a tutti e sostenibile per l’ambiente.

La prima isola digitale della città di Mestre, integrata all’interno di un progetto più ampio di Smart City. Grazie all’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, M9 offre servizi innovativi per migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Sostenibilità, servizi, mobilità, efficienza energetica: questo è ciò che rende una città innovativa.

Un distretto in movimento

Innovazione e servizi ai cittadini: volevamo realizzare un luogo che venisse apprezzato anche dalle generazioni future
I servizi ai cittadini sono potenziati dalla presenta nel distretto M9 di isole digitali composte da totem interattivi e multimediali per informare visitatori e cittadini, da sistemi di monitoraggio per la sicurezza e l’assistenza sanitaria, da panchine dotate di porte di ricarica USB e hotspot wi-fi a larghissima banda gratuiti, da biciclette elettriche con stalli di parcheggio e ricarica. 

La rete di isole digitali che parte da M9 sarà diffusa sia in terraferma, sia nella città storica. Grazie alla creazione di un sistema connesso di veicoli e-bike, la smart city di M9 si estenderà e si potrà collegare al territorio per offrire alla popolazione e ai turisti un servizio informativo integrato sia sull’offerta di M9 sia sulle iniziative del Comune di Venezia.

3 ISOLE Digitali
9 TOTEM Interattivi
3 PANCHINE con porte usb
10 E-BIKE disponibili